ASSOCIAZIONE Pro Loco Colonna

E' nata nel 1970, è regolarmente iscritta e fa parte dell'Unione nazionale delle pro loco d'Italia (UNPLI). L'espressione pro loco deriva dal latino e significa "in favore di un luogo".
Inizialmente si chiamavano comitati di cura o società di abbellimento e secondo alcuni studi hanno un’origine strettamente legata alle badìe, gli antichi gruppi a cui le comunità demandavano in passato la gestione delle festività collettive. Già allora la diffusione di queste associazioni era rilevata in tutta Italia e nel resto d’Europa. Per l'esattezza erano presenti a Pieve Tesino, allora (1881) territorio austro-ungarico, promuovevano la bellezza del territorio, le professioni, le personalità, le specificità della terra, dell' ambiente e della natura circostante, rendendole, attrattiva turistico-culturale per i viaggiatori ed i pellegrini dello spirito.

Gimkana e abilità con macchina agricola

Dal 17 Settembre 2017 ore 10.00 al 17 Settembre 2017 ore 12.30

🚜 Esibizione di Abilità e Gimkana con Macchine Agricole 🚜
In occasione della 56° Sagra dell'Uva di Colonna sarà possibile partecipare all'esibizione con prova a tempo di abilità e gimkana presso il piazzale del campo sportivo "M. Tozzi". La prova a tempo prevede un percorso nel quale sono presenti ostacoli e tracciati da percorrere nel minor tempo possibile.
🔴 CHI PUO' PARTECIPARE? Tutti, l'importante è partecipare con il proprio mezzo che rispetti le norme di sicurezza e che sia assicurato
🔴 L'EVENTO è GRATUITO e tutti i partecipanti riceveranno un buono pasto per la cena di domenica 17 settembre presso lo stand della Proloco
🔴 ISCRIZIONE gratuita su www.prolococolonna.eu - Nelle NOTE indicare il tipo di mezzo usato.

Gara delle Barozze

Dal 10 Settembre 2017 ore 10.00 al 10 Settembre 2017 ore 13.00